Fin dalla sua nascita la TI-ESSE ha riposto ai comparti “certificazione di qualità” e “certificazione di conformità del prodotto” la massima importanza. Per noi non si è mai trattato di adottare solo formalmente un manuale di procedure al fine di ottenere il giudizio da parte dell’Ente certificatore, bensì di applicare concretamente il controllo di tutte le fasi del processo di lavorazione, determinati a far sì che, per tutto il personale, ciò divenisse una vera e propria filosofia aziendale.
Così, col tempo, nel modello di organizzazione interna delle lavorazioni, si è raggiunto un livello di controllo, di valutazione e di tracciabilità dei sistemi di qualità aziendale ben superiore agli standard minimi fissati dalle normative. E dello sforzo tutto interno compiuto a questo scopo noi ci dichiariamo particolarmente fieri, perché ciò si riflette nella qualità della vita dei nostri collaboratori e nel rispetto all’ambiente, oltreché nella sicurezza e precisione delle nostre lavorazioni.
TÜV – Rheinland Cert GmbH
Nella qualità di un prodotto si rispecchia la qualità di tutta l’azienda. Per questo l’assicurazione di qualità UNI EN ISO 2001-2008 comprende tutti i settori aziendali: dalla progettazione alla produzione fino alla gestione e alla logistica. Tutti regolati da una serie di direttive che prescrivono controlli qualitativi già nelle singole fasi di produzione e attribuiscono particolare importanza all’ecologia.
RABC – Certificato Controllo Biocontaminazione
Le lavorazioni della TI-ESSE rispettano i parametri delle «Linee Guida AUIL», (Associazione Unitaria Industrie Lavanderia, aderente a FISE Confindustria) contenuti nel protocollo firmato dagli Enti di certificazione della norma UNI EN 14065:2004, relativa a «Tessili trattati in lavanderia – Sistema di controllo della biocontaminazione».
Politica per la Qualità
La Direzione Generale della Tiesse Triveneta Servizi s.r.l, ha deciso di introdurre un sistema di gestione per la qualità allo scopo prioritario di elevare il livello di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. Principalmente il conseguimento di questa finalità è collegato al confronto periodico tra le esigenze e le aspettative dei clienti con il grado di soddisfacimento delle stesse. Sono definiti gli obiettivi per la qualità, dei quali i principali sono:
- minimizzazione delle non conformità interne/esterne;
- riduzione dei reclami dei clienti;
- consolidamento/aumento del fatturato annuo;
- fidelizzazione dei clienti.
Tali obiettivi risultano appropriati all’organizzazione, concretamente perseguibili e misurabili. I dati sui quali misurare e valutare tali obiettivi sono gli elementi in ingresso per il processo di miglioramento continuo cui l’azienda si impegna. La verifica ed il controllo dell’opportunità, dell’adeguatezza e del conseguimento di tali obiettivi avviene durante il riesame annuale della Direzione